Utente 230XXX
Buonasera,
premetto che sono ipocondriaco ed ansioso in maniera notevole,detto questo mi sono sottoposto ad holter pressorio e sono in attesa di ritirare i risultati.
Sono fortemente preoccupato perchè durante le misurazion,ogni 15 minuti,i valori variavano da perfettamente normali ad elevati(la massima a 143 e la minima a 95)nel giro di un quarto d'ora..Ho effettuato visita cardiologica due mesi fa con eco ed ecg tutto nella norma,esami sangue ed urine da dove è scaturito un colesterolo elevato per cui sono in cura con statine.
Mi domando come mai ieri dopo che sono uscito dal lavoro,periodo in cui sono stressatissimo, la pressione è stata sempre normale,stamani appena rientrato e nuovamente diventata ballerina..?
Ma i valori come vengono rilevati per una diagnosi,tutti assieme o tramite una media?mi scuso ma son preoccupatissimo , ringrazio per le risposte.
Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
La media dei valori pressori è importante per una corretta diagnosi , ma è altresì importante verificare eventuali picchi
[#2] dopo  


dal 2016
Grazie per la risposta Dott..Miraglia,il problema è che ogni volta che il bracciale inzia il gonfiaccio io sono assalito dall'ansia..può influire?grazie
[#3] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
sicuro...
[#4] dopo  


dal 2016
Buongiorno,quindi come possiamo sapere se è realmente una pressione ballerina oppure è colpa della mia ansia??
Il test è in grado di far capire,a chi lo leggerà, se è colpa dell'ansia?
ieri sera a casa provata più volte era perfetta,per esempio..
mi scusi tanto e ringrazio.
[#5] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
bisogna valutare le situazioni in cui si ha il rialzo pressorio
[#6] dopo  


dal 2016
Buongiorno,
la risposta dell'esame non è stata molto confortante,sono segnalati frequenti aumenti diastolici fuori dal range di normalità,minori aumenti sistolici rispetto alla diastolica,ritmo sonno veglia conservato...
il mio medico mi ha prescritto ramipril 2.5 mg alla mattina,rimango dubbioso sulla reale portata della mia ipertensione.
Misurandola a casa mia mattina e sera è perfettamente nella norma,media di 125max 75 min,e sono comvinto che il fatto che ogni volta che partiva la misurazione con holter , partiva anche la mia ansia, e ciò possa aver influenzato l'esame.
Lei cosa ne pensa Dott.Miraglia?
Ho effettuato ecg e eco dal Cardiologo ottobre 2012,tutto nella norma,lei crede che devo ritornare se non altro per fargli vedere questi esami?Grazie per le risposte.