Malattie trasmesse sessualmente

Buongiorno Dottore, vorrei chiederle qualche informazione perchè sono preoccupato.
Le spiego io ho 43 anni e fino ad ottobre 2012 ho avuto rapporti sessuali solo con la mia compagna
Non ho mai avuto rapporti sessuali occasionali.
Ad ottobre per motivi di lavoro sono stato trasferito a torino e per la prima volta ho avuto rapporti sessuali occasionali.
nello specifico ho avuto 2 rapporti orali scoperti con una prostituta (Lei a me con eiaculata in bocca)
ed un rapporto in vagina con preservativo con una di esse.
Inoltre ho conosciuto una donna di 45 anni che ho cominciato a frequentare ed ho avuto con essa 2 rapporti orali scoperti con venuta in bocca (ora non frequento più questa donna perchè mi ha detto che ha non di professione ma ha comunque rapporti sessuali scoperti con altri uomini)
Secondo la sua esperienza sono a rischio?
A Quali esami devo sottopormi per stare tranquillo?
Posso venire da lei per una visita?
Inoltre se dovessi incontrare una donna, e questa ha rapporti occasionali con altri anche non essendo prostituta, come devo comportarmi? Vorrei usare sempre il preservativo anche per i rapporti orali; sono a rischio anche i rapporti orali o completi con preservativo?
Ringraziandola anticipatamente per la sua cortesia
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Consiglio in virtù dei rapporti che descrive, sicuramente una visita dermo - venereologica che potrà effettuare nella sede a Lei confacente per una valutazione del suo caso direttamente e se occorre con esami specifici.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462