Coliciste

Buonasera, mia mamma che ha 58 anni è tornata a casa oggi dal ospedale gli hanno diagnosticato i calcoli alla coliciste e la gastrite cronica. io l' avevo ricoverata per un forte dolore allo stonaco e sotto il seno e appena arrivati in ospedale ci hanno detto che le transaminasi erano alte ad 800 più o meno. E' stata ricoverata e dopo due giorni le hanno fatto l' ecografia e hanno detto che aveva i calcoli e la gastro e hanno detto che ha una gastrite cronica invece di operarla la hanno mandata a casa dicendo di prendere antra 20 e se ha dolore forte di tornare e se vuole operarsi di tornare fra un mese. Ma io mi chiedo perchè non operarla subito? ora è a casa ma appena si muove troppo per fare le faccende in casa le riprende il dolore dopo mangiato anche non può proprio fare nulla può stare immobile e senza mangiare per un mese ? cosa ne pensate in merito?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha avuto una colica biliare, l' intervento di colecistectomia non deve essere fatto in urgenza ma puo 'essere programmato.Se persiste il dolore potrebbe essere presente una oatologia associata oppure essere in corso una colecistite acuta che in genere richiede ricovero.Se persiste il dolore va comunque rivalutata.Ha fatto una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si ha fatto la gastro e le hanno detto che ha la gastrite cronica. Ma xke quando si muove x casa o fa fatica le viene il dolore vicino alla bocca dello stomaco cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colecistite acuta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
cosa mi consiglia di fare allora?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
l hanno mandava a casa stamattina dicendo di prendere antra e Gaviscon x l ernia iatale e x la gastrite cronica. Qnd ha il dolore se si sdraia un Po le passa altrimenti le passa con la tachipirina Ma non può stare un mese così come le hanno detto loro secondo me xke non si può muovere non può mangiare non è normale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
l hanno mandava a casa stamattina dicendo di prendere antra e Gaviscon x l ernia iatale e x la gastrite cronica. Qnd ha il dolore se si sdraia un Po le passa altrimenti le passa con la tachipirina Ma non può stare un mese così come le hanno detto loro secondo me xke non si può muovere non può mangiare non è normale.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La riaccompagni in pronto soccorso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ora sembra che il dolore sia passato Ma se ritorna la riporto subito. La ringrazio gentilissiMo dottore.