Inoltre io soffro anche di eiaculazione prececoce

Gentili dottori
sono un ragazzo di 29 anni! Da tre anni a questa parte assumo omnic in seguito ad una sclerosi del collo vescicale.Devo ammettere che il farmaco non ha risolto del tutto il mio problema ma almeno mi aiuta a vuotare bene la vescica. Il mio urologo mi ha avvertito degli effetti collaterali che potevo avere e mi ha sconsigliato l'intervento in quanto sono ancora troppo giovane! Da sei mesi a questa parte io e mia moglie abbiamo deciso di avere un figlio ma ancora non ci siamo riusciti! ah dimenticavo: nonostante l'assunzione di omnic riesco ad avere una eiaculazione buona anche se un po ridotta rispetto a prima. La mia domanda è questa: il fatto di non essere ancora riusciti ad avere figli può dipendere dal farmaco? mi consigliate di sospenderlo oppure riuscendo comunque ad eiaculare posso continuare a prenderlo? inoltre io soffro anche di eiaculazione prececoce: può influire questo su una gravidanza? Sono abbastanza frustrato dal fatto che essendo così giovani ancora non riesciamo ad avere un bambino! Granzie infinite in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

secondo l'Organismo Mondiale Sanità una coppia è considerata sterile dopo 1 anno di rapporti non protetti, quindi lei ancora non ci rientra, tuttavia sarebbe corretto incominciare con una visita andrologica ed un esame seminale per poi valutare come procedere. In linea di massima non dovrebbero esserci controindicazioni all'uso del farmaco che ci ha citato questo vale anche per e.p..La visita servirà anche per cercare di inquadrare e trattare la sua eiaculazione precoce.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per l'immediata risposta! Sicuramente a breve farò l'esame dello sperma! Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce, prima di curarla vorrei riuscire ad avere un bambino! La priorità in questo momento è quella!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, prendo atto dei suoi desideri e comunque siamo a disposizione.