Versamento al piede

Salve,
sono una ragazza di 28 anni..vi contatto per un consulto, ho trascurato una brutta frattura al piede sinistro, qualche mese fà ho eseguito una rm al piede sinistro siccome mi faceva male e ancora adesso mi fa male.ogni tanto prendo degli anti doloriferi ma non mi fanno niente, indosso una fascia per allevare il dolore ma non passa.
mi hanno riscontrato che ho "a livello del compartimento capsulo-legamentoso esterno, modesti esiti distrattivi a carico del legamento peroneo-astragalico anteriore;nella norma i legamenti peroneo-calcaneare e peroneo-astragalico posteriore;concomita slargameto della capsula articolare con piccola quota di versamento.nella norma le strutture del compartimento capsulo-legamentoso interno e le componenti del seno del tarso. non evidenti alterazioni della morfologia ne del segnale del tendine Achilleo. non evidenti alterazioni a carico delle strutture schelettriche esaminale.

vi ho scritto il referto, posso far qualcosa, per allevare il dolore? oppure si può togliere questo accumulo di sangue? io non ci ho mai sofferto... ma ora non posso indossare neanche le scarpe alte..
spero che mi potete aiutare Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

nella RM non si fa alcun riferimento a fratture, ma solo a esiti di una pregressa lesione parziale dei legamenti esterni della caviglia sin.

Ora, non so se le due cose concomitavano o era presente solo la distorsione della caviglia: in questi casi è indispensabile bloccare completamente la caviglia per 15 giorni.

Se lei non lo ha fatto a suo tempo, ciò può predisporre a nuove distorsioni nel futuro, che possone peggiorare la situazione ora presente.

Per il dolore, oltre a ridurre la deambulazione per quanto possibile, può fare le solite terapie locali (antiinfiammatori in gel, schiuma o gocce).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto. e questo versamento che si è formato? io stò indossando un calzino a fascia per far asciugare il versamento ma ho un dolore continuo sul collo del piede, non riesco neanche a camminare per il dolore.. con qualche terapie oppure ostaopata..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il versamento è proprio espressione dell'essudazione conseguente al trauma, ma non è quello il vero problema (è solo un epifenomeno): il problema è la distrazione legamentosa, che pian piano guarirà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Quindi cosa devo fare?
La tecar terapia aiuta?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.