La sera quando mi corico durante il giorno lo sento meno,potrebbe essere un infarto o un qualcosa

buonasera sono una ragazza di 27 anni mamma di 2 bimbi di 5 e 3 anni,le scrivo perche e da 2 o 3 giorni che sento delle fitte dalla parte sinistra del petto e verso il braccio e mano,non riesco a capire se sia un sintomo di cuore oppure di altro,mi viene piu forte la sera quando mi corico durante il giorno lo sento meno,potrebbe essere un infarto o un qualcosa legato al cuore?le fitte assomigliano ha delle punture e dolore assieme.sono alta 1 e 50 e peso 49 kg non fumo e non bevo.attendo risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Stia tranquilla: i suoi sintomi non fanno assolutamente pensare a un infarto, né per il tipo, né per che cosa li scatena, né per la durata.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo,la cosa che piu mi preoccupava e il fatto che mi ho anche male al braccio sinistro...cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Io penserei a un dolore articolare (spalla?) o da problemi di cervicale. Con due bimbi piccoli... le capita spesso di tenerene uno col braccio sinistro mentre fa qualcosa?
Provi a prendere un antidolorifico per un paio di giorni.
[#4]
dopo
Utente
no,non li tengo molto in braccio,pero adesso che mi parla di cervicale,spesso ho male al collo dietro..pero non so se il dolore sinistro al petto possa centrare qualcosa?mi spiega se possibile i sintomi di un infarto?grazie
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
NO, non le spiegherò i sintomi dell'infarto, altrimenti le sembrerà di averli.
Molti studenti di Medicina arrivati al IV anno pensano di avere il linfoma di Hodgkin perché i sintomi descritti nei libri sono così comuni che uno li legge e gli sembra di averli.