Sperma scuro

Salve. Da un paio di giorni ho notato che il mio sperma ha un colore marroncino. Ho già letto qualche post di altri utenti di questo sito e quindi se mi capiterà altre volte chiederò un consulto andrologico ma conunque vorrei chiedere una cosa.
Mi capitò anche un'altra volta e mi ricordo che era nel periodo in cui prendevo l'integratore "Supradyn" che ha delle capsule scure.
In questo periodo non ho variato nulla se non un nuovo farmaco per il dolore cronico, il palexia, che ha le compresse giallo scuro. E' possibile che sia questa la motivazione?
Qualche giorno fa ho preso una pastiglia di cialis (deficit post intervento resezione sacrale, oncologico) forse è quello che ha influito il colore?
Noto solo questo cambio di colore, bruciori o altre cose della zona pubica non ne ho perchè ho poca o nulla sensibilità (sempre a causa dell'intervento).

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la emospermia cui fa riferimento,è espressione di presenza di sangue nello sperma e non è da mettere in relazione al colore delle pillole che assume.Potrebbe trattarsi degli esiti di una renella o,comunque,di una infiammaione dello apparato uro-genitale,per cui,oltre ad eseguire una spermiocoltura ed una urinocoltura,è corretto consultare uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere, da poco ho fatto una eco addome e c'era renella. E io sono sempre positivo a E. Coli perchè faccio i cateterismi ma non curo mai con l'antibiotico per consiglio dell'urologo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dell specialista reale.Cordialità.