Utente 284XXX
Salve!...gentile dottore/ssa sono un ragazzo di 18 anni e ho riscontrato da 2 giorni problemi alle palpebre inferiori,ho comprato una crema contorno occhi che prometteva di far sparire le mie occhiaie visto il mio poco tempo di riposo notturno... all'inizio non ho riscontrato alcun problema,sembrava fosse perfetta! poi dopo una settimana sono incominciate a comparire delle lievi macchie rosse quasi impercettibili nella parte esterna dell occhio,fino a quando ho deciso di applicare la crema glysolid sul contorno occhi e sospendere la crema adatta...il rossore
ieri mattina, si è allungato per tutto il contorno occhi(di entrambi) a tal punto che il glysolid sembrava non fare effetto,cosi oggi ho acquistato una crema contorno occhi in farmacia ai peptidi... in serata l'ho applicata e poi tolta dopo 3 ore perchè non vedevo miglioramenti,cosi ho riapplicato nuovamente il glysolid,quest'ultimo l'ho tenuto per 1 ora e mezza circa poi l'ho sciaquata via,e propio sciaquandola via che mi sono accorto del mio problema... entrambi il contorno degli occhi inieme alle palpebre inferiori si erano arrossati in maniera esagerata arrivando a gonfiarsi diventando ruvide,pesanti e con un eccesso di cute formando tipo dei solchi sotto le palpebre che sono delle rughe curve... ora ho tolto tutto lavando la faccia,ma la mia piu grossa paura sono queste improvvise rughe spuntate sotto le palpebre... e se non andranno piu via??? chiedo gentilmente un parere e un rimedio contro queste eventuali rughe comparse nel contorno occhi! e al rossore!

distinti saluti!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Caro ragazzo

Un po' di calma anzitutto: alla sua età parlare di rughe appare un po' intempestivo! Deve sapere che alla fine di qualsiasi processo eczematoso, la cute diviene più secca e possono formarsi disepitelizzazione e rugosità temporanee

Se il sintomo periste contatti il dermatologo.

Saluti cari
[#2] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
Gentilissima Dr.ssa Suetti... le ringrazio infinitamente per aver letto il mio problema che mi aveva portato in depressione totale...eh niente il problema come aveva descritto lei è andato via dopo due giorni grazie ad una pomata cortisonica,il grosso gonfiore insieme alle rughe è scomparso,però le palpebre inferiori,ora ne stanno risentendo un pò,perche quando ad esempio voglio socchiudere gli occhi come tenessi il sole negli occhi,le palpebre inferiori mi danno fastidio in senso che mi sento tirare la pelle e la sento anche tipo appesantita quando faccio questo movimento... da cosa puo dipendere questo problema? 
la ringrazio in anticipo!

distinti saluti
[#3] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Un po' di stress forse?

Cerchi di stare sereno. Ovviamente in caso di permanenza di sintomi Dovrà chiarirsi con il dermatologo.

saluti cari
[#4] dopo  
Utente 284XXX

Iscritto dal 2013
tutto passato... non ho piu sintomi a parte qualche segnetto sotto le palpebre che metterò a posto con una crema elasticizzante,ma è possibile cambiare forma degli occhi per via di casi simili al mio..cioè naturalmente la forma degli occhi cambia?... sono solo molto teso...mi puo confermare che al di fuori della chirurgia niente puo cambiare il taglio e la forma degli occhi?

grazie ancora!