Finasteride

Buongiorno,
dietro prescrizione medica (il mio dermatologo di fiducia) sto assumendo 1 mg di finasteride al giorno da circa 3 mesi (propecia) poichè è circa un'anno che perdo capelli.
Tra i vari effetti collaterali possibili ne ho, finora, riscontrato solo uno: la perdita dell'erezione mattutina.
Come mi debbo regolare? Devo smettere l'assunzione del farmaco? Potrebbe degenerare man mano che continuo ad assumerlo?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
genmtile utente
si tratta di un effetto collateralle legato alla diminuzione del diidrotestosterone, è reversibile alla sospensione del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
E' grave il fatto che al mattino non vi sia più l'erezione quotidiana, o posso continuare tranquillamente ad assumerlo?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può continuare ad assumerlo nella consapevolezza che questo effetto sparirà alla sospensione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
Dottore perdoni la mia testardaggine, ma la devo importunare con un ultima seccante domanda: Continuando l'assunzione gli effetti collaterali diventeranno più evidenti cioè più intensi, o rimarranno stazionari come adesso???
Grazie
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nello specifico, normalmente rimangono stazionari