Bruciore retrosternale

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 e da qualche giorno mi si presentano questi sintomi:
Bruciore retrosternale con indolenzimento fino alle scapole, acidità in bocca, sensazione come se il cibo tornasse su.
A volte tutto questo è accompagnato da vertigine e un leggero senso di confusione.
I sintomi mi si presentano ad orari indistinti e gli stessi alimenti che una volta mi danno fastidio altre volte non lo fanno.
Un anno fa ho fatto una gastroscopia che non ha rilevato nessuna anomalia.
Grazie del vostro consulto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti farebbero pensare ad un reflusso esofageo. Pertanto inizialmente potrebbe intraprendere una terapia con antiacidi e procinetici, evitare il fumo se presente e iniziare una dieta per un calo ponderale. Consulti il curante per la terapia,

Dr. Roberto Rossi