Vi prego aiutatemi

Salve, vi spiego subito brevemente il problema al quale non so dare spiegazione e mi manda nel pallone, vorrei andare nuovamente come faccio sempre al PS ma cerco di resistere.
Allore ieri mattina mi sono svegliata con la sensazione di avere il labbo gonfio, in effetti era cosi, avevo il labbro inferiore sx piu verso l'angolo gongio, non esageratamente ma era visibilmente gonfio pero ho notato anche che subito sotto il labbro avevo una piccola puntina rossa come un dovesse uscire un brufolo per intenderci e che era anche dolorante. Nel corso della mattinata il labbro si è sgonfiato per arrivare quasi alle sue normali dimensioni. Stamane stessa situazione, labbro piu gonfio di ieri sensazione di palle gigante all'interno, era sempre presente il presunto brufoletto dolorante sotto dopo circa 1 ora il labbro si è risgonfiato nuovamente.Comunque tirando il labbro ho notato un puntino rosso con accanto qualcosa di bianco tipo 2 punti bianchi, ora che l ho tirato mi brucia anche se ci passo la lingua sopra.
Allora dato che sono ansiosa e prendo anche ansiolitici sono fissata di soffrire di allergie, (1 anno fa feci le prove allergiche su pelle e i risultati erano sempre gli stessi: allergia alla polvera curata poi da bambina) ma quello che mi fa paura non è chissà cosa ma lo shock anafilattico. Possibile che il labbro gonfio possa essere un sintomo? Perchè si sgonfia e di notte si rigonfia? il farmacista ieri ha escluso un allergia e doce che è la bolla sotto la causa, ma non ci credo, perchè mi sento anche stringere la gola con la sensazione che l'ugola batta vome se mi desse dei colpetti o qualcosa stesse camminando sopra di essa.
Vi prego rispondetemi non so deove sbatteere la testa
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

uno shock anafilattico non darebbe così tanto tempo per controllare il labbro e monitorarlo nei giorni successivi...

Il gonfiore, l'arrossamento...la presenza di "...qualcosa di bianco tipo 2 punti bianchi..." depone per un processo infiammatorio/infettivo che necessita di una valutazione diretta da parte di un Medico e la conseguente terapia da seguire.

Per il momento si tranquillizzi!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, il tutto e continuato fino squarta mattina che mi sono svegliata con il labbro normale e in contemporanea anche la bolivia sotto era sgonfia. Posso quindi dedurre che il labbro gonfio la mattina possa essere stato dovuto dalla bolla ? Ora il problema e che sono ricaduta nuovamente nella paura di mangiare, difatti sono due giorni che nn tocco quasi nulla per paura di un allergia, paura che ho avuto fino due mesi fa ma che piano piano avevo cercato di accantonare.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!!

Come ha potuto Lei stessa constatare, tutto si è risolto...in una "bolla" (^___^)

Ora è necessario riacquistare la serenità di sempre e guardare avanti con sicurezza! Del resto, non ha avuto nulla di particolare, nulla di preoccupante, nulla che potesse mettere in pericolo la Sua salute.

Anche con il cibo non faccia capricci e riprenda ad alimentarsi come aveva sempre fatto!!

Cordialmente.