Un bel po'di tempo antibiotici prima

Ringraziandovi in anticipo per l’attenzione vi espongo il mio problema.Il mio ragazzo in seguito all’ estrazione di una radice ha l’alveolite nonostante abbia preso per un bel po’di tempo antibiotici prima e dopo l’estrazione.Purtroppo nonostante siano passate quasi tre settimane il dolore persiste e deve prendere aulin tutti i giorni e la mia paura e’ che questo farmaco puo’provocargli altri problemi.Vorrei sapere come comportarci perche’il nostro dentista dice di aspettare ancora altrimenti sara’costretto ad intervenire lui aiutanando la chiusura della gengiva.Le premetto che gli e’stata messa una garzina per il dolore che non e’servita granche’.Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile paziente, è possibile che il dolore persistente sia dovuto a qualche corpo estraneo ancora presente nell' alveolo, anche un frammento osseo (sequestro). Per evitare di abusare con i farmaci, sarebbe opportuno, dopo aver fatto una radiografia, fare l' anestesia e ripulire bene l' alveolo, poi fare dei lavaggi con soluzione fisiologica e/o antibiotica. Tutto questo sotto terapia antibiotica sistemica, eventualmente sostituendo il farmaco precedente.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente,
la persistenza del dolore dopo 3 settimane è indice di qualche problema residuato a livello del sito estrattivo. Potrebbe essere la presenza di un sequestro osseo, come giustamente sottolineato dal dott.Gaetani o di una sovrainfezione della ferita chirurgica o ancora un pezzo di radice fratturata. Per togliersi ogni dubbio, previa radiografia, sarebbe bene riaprire ed eseguire una toeletta dell'alveolo. Sarà comunque il suo odontoaitra a consigliarle sul da farsi.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Melone Laura Anna

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia