Pillola rimessa nuovo ciclo rapporto inizio nuovo blister

Salve,
prendo abitualmente la pillola Fedra, da diversi anni....mi sorge un dubbio....ho avuto vomito e diarrea a seguito dell'assunzione dell'ultima pillola, la ventunesima e non ne ho assunta un'altra, in quanto, appunto, avevo finito la confezione e non ne avevo altre a disposizione. Nei 7 giorni di sospensione ho avuto il ciclo e quindi ho riniziato la nuova confezione nel giorno in cui la ricomincio di solito. Successivamente, il giorno dopo, ho avuto rapporti non protetti, convinta che ormai fosse tutto a posto....ma mi sorge dubbio se potevo essere a rischio.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No direi proprio di no. Anche se la pillola non fosse stato "assorbita" un giorno di intervallo in più non fa la differenza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente.
Ne approfitto per chiedere cosa fare in questi casi, dovesse ricapitare...Grazie
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
nel caso fa partire i sette gioni di intervallo dall' ultimo giorno in cui la pillola è stata assunta correttamente; in questo caso avrebbe dovuto iniziare la scatola successiva un un giorno prima
[#4]
dopo
Utente
okm me lo ricorderò dovesse risuccedere...per il momento posso dunque ritenermi fuori rischi allora? grazie mille
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Penso proprio di si