Ciclo dopo il capoparto.

Salve. Ho partorito il 12 settembre e ho avuto il capo parto il 2 dicembre. Fino ad oggi però il ciclo non è tornato. Come mai? Ho dolori al ventre e alla schiena oltre che delle perdite trasparenti. A cosa può essere dovuto ciò?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ALLATTAMENTO AL SENO?
Rapporti non protetti?
Dipende dai valori di prolattinemia legati all'allattamento,da eventuali metodi contraccettivi non idonei come il coito interrotto, l'OGINO-KNAUS temperatura basale ect....
Quindi mi deve informare su questi eventi.
In ogni caso va fatta una valutazione ecografica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
allattamento al seno zero....non ho mai allattato perché ho avuto due interventi di mastectomia....per questo motivo non posso assolutamente prendere pillola o cose del genere....rapporti non protetti si....ma non credo anzi spero di non avere delle sorprese....dopo un mese dal parto i valori di prolattinemia rientravano nel range.....oggi è il quarantesimo giorno ma comparsa di ciclo niente...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora test di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
ok.....seguirò il suo consiglio....conviene aspettare qualche altro giorno o posso farlo da subito?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aspetti qualche giorno.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
ciclo ancora niente.....ho eseguito delle analisi delle urine dalle quali è risultato un valore più alto di proteine e di peso specifico ma con urinocoltura negativo.....nel frattempo ho prenotato una visita dal ginecologo ma mi tocca aspettare fino al 4 febbraio....
[#7]
dopo
Utente
stamattina sono andata a fare il prelievo per le beta...i risultati usciranno martedì....
[#8]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta
Mi riporta indietro di molti anni fa! Mi ricordo del mio 'capo parto' di un 17 Gennaio (dopo aver partorito un bellissimo bimbo prematuro l'8 Dicembre), di un unico rapporto avuto il 14 Febbraio (28° giorno!!!) e, W S. Valentino, il 1° Novembre successivo ho partorito una bellissima bimba!... Spero sia una falso allarme, ma nel caso, Auguri!
Mi faccia sapere delle Beta martedì...
Un salutone!
Dr.ssa M. Scarpato
Psicologo Clinico
e Psicoterapeuta
[#9]
dopo
Utente
....lo spero anche io che sia un falso allarme visto che ho già una bimba di 5 anni e soprattutto visto che sono stata operata da 14 mesi ad entrambi i seni di carcinoma con mastectomia.....già ho azzardato per portare a termine la gravidanza del piccolo....
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#11]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta

Allora? Le BETA?!?...
Dr.ssa M. Scarpato
[#12]
dopo
Utente
beta risultate negative....prolattina con valore 251.9.....intanto con oggi sono 20 giorni di ritardo e di ciclo niente.....ma....
[#13]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta
Gentile Signora, eccomi di nuovo.
Ancora niente?... Con valori così elevati della prolattina, penso sia urgente un' Eco, non trova? Le sarei grata se mi tenesse aggiornata.
In bocca al lupo!
Dott.ssa M. Scarpato
Psicoterapeuta
[#14]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita ginecologica per il 4 febbraio....da stamattina che sto avendo macchie...
[#15]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta
Speriamo bene! Comunque, se non l'eco, faccia comunque un test di gravidanza, no?
Non abbia paura: coraggio!!!
Un abbraccio
Dott
[#16]
dopo
Utente
il test di gravidanza l'ho fatto....ho fatto le betahcg del sangue e sono risultate negative....
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi nessuna paura test negativo e buona contraccezione.
[#18]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta

Un solo dubbio: quel 251.9 di prolattina? Voleva dire che prima era 251 ed ora 9, spero!
Se così, tranquilla, dia retta seriamente al nostro bravissimo Dr. Blasi e si goda il suo piccolino!
P.S. Quelle 'macchie', sono poi diventate qualcosa di più?... Un saluto.
Scarpato
[#19]
dopo
Utente
no era il valore di prolattina ovvero 251,9. si si diventate di più...
[#20]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta

Non sono una Ginecologa, ma sarei un po' allarmata da una prolattinemia così elevata...
Spero Le risponda il Dr. Blasi!
E le macchie?...
[#21]
dopo
Utente
il valore si trova nel range.......il flusso è normale....non abbondante....tra una settimana ho la visita dal ginecologo....che può succedere con un valore di prolattina così elevato?
[#22]
Attivo dal 2012 al 2015
Psicoterapeuta

Forse ricordo un range differente. Ora sarà più tranquilla, credo.
Si affidi comunque al Ginecologo! Auguri!
Scarpato
[#23]
dopo
Utente
quando andrò dal ginecologo tra una settimana starò più tranquilla.....non sono pessimista ma dopo tutto quello che ho vissuto e passato lo sono diventata.....
[#24]
dopo
Utente
visita ginecologica passata...utero e ovaie tutto ok....presente anche l'attività ormonale....stamattina ho ritirato il risultato del pap test....c'è scritto che c'è flogosi e tra le note emazie. che significa?
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico il PAP è negativo.