Affidabilità test hiv

Buonasera. Volevo chiedere delucidazioni circa la affidabilità del test salivare HIV. Ho eseguito infatti lo stesso a distanza di 99 giorni dal rapporto a rischio. Preciso che si tratta comunque di un rapporto protetto. Ormai sono passati piu di quattro mesi da usando ho eseguito il tet e sette dal rapporto. A distanza di 100 giorni un test salivare puo ritenersi definitivo? Inoltre esistono dei fattori in grado di inficiare il test come ad esempio il fumo prima del test? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Prediligo assolutamente il test di IV generazione sierologico per la validazione dello stato sierologico da HIV.

Questo è il mio parere da venereologo esperto di malattie sessualmente trasmissibili.
Ovviamente cerchi di parlare con il suo medico venereologo e produca con esso i quesiti che ci ha posto per la tutela della sua salute e serenità

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Avevo già parlato con uno specialista in infettivologia. Mi ha detto che l affidabilità di questi test è molto alta e che essendo negativo il risultato del test salivare potevo stare tranquillo. Non so. Lei ritiene non siano affidabili?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non ho detto questo: ho detto che prediligo test sierologici di quarta generazione Per la diagnosi di HIV, che sono riconosciuti come il gold standard per la diagnosi sierologica di questa malattia.

Specifico Per massima trasparenza rispetto a ciò che ho comunicato che lo specialista delle malattie sessualmente trasmissibili è il dermatologo venereologo ed a quello mi riferivo.
Ovviamente si affidi ai dettami del suo medico di fiducia