Dolore al costato sinistro e petto

buonasera dottore,
sono reduce da circa 10 giorni dalla solita influenza stagionale. Da una settimana circa ho dolore al costato che si sta attenuando con un antinfiammatorio ma la costola sinistra appena sotto al seno sembra non migliorare. Il dolore si accentua se faccio pressione con la mano. Inoltre ho un pò di bruciore al petto e il braccio sinistro che di tanto in tanto sembra perdere di forza e le punte delle dita che a volte si intorpidiscono. Il mio medico curante mi ha prescritto una radiografia cervicale anche in seguito a giramenti di testa e pressione alla stessa. Possono, quelli che Le ho elencato, essere sintomi di un problema cardiaco? O semplicemente è un colpo di freddo come diagnosticato dal mio medico curante? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' altamente improbabile che i sintomi che riferisce siano di origine cardiaca e mi sento di condividere l'ipotesi diagnostica del suo medico di fiducia. E' possibile che possa essere un risentimento della colonna cervicale.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore

come suggerito dal medico curante ho eseguito una rx cervicale che conferma la diagnosi

grazie comunque per la sua disponibilità