Sbiancamento dentale

Buongiorno,volevo sapere con che frequenza è possibile ripetere igiene dentale e sbiacamento.

1 volta al mese può andare bene?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

questa è una domanda che deve rivolgere al suo dentista di fiducia perchè solo lui conosce la sua situazione orale!

L'igiene si esegue quando serve con frequenza variabile da un minimo una volta all'anno per i pazienti più "virtuosi" fino ad un massimo ogni due-tre mesi per pazienti "sbadati" o con problemi parodontali (piorrea).

Lo sbiancamento professionale (non quello domiciliare fai-da-te comperato in farmacia o al supermercato!) si esegue una prima volta, se il dentista verifica che ci siano le condizioni, in studio e poi si ripete con frequenza variabile (semestrale? annuale? biennale? mai?) se il medico e il paziente lo ritengono opportuno.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com