Extrasistole e tachicardia non ne posso piu'

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Premetto di essere un tipo ansioso e che soffro di attacchi di panico da diversi anni, ma grazie alla psicoterapia stanno diminuendo.
Il problema e' che pero' sempre piu' sovente avverto questi vuoti al cuore. Ad esempio adesso e' da ieri sera che li avverto e non ne posso davvero piu'. Ora si e' presentata anche la tachicardia penso appunto perche tutti questi "vuoti" mi spaventano. Tutti mi dicono sempre cje non e' nulla ma fatico a fidarmi, perche sto cmq spesso male diciamo. Lo scorso anno da ecg e holter (se si chiama cosi') mi era stato detto che risultavano extrasistoli e lieve aritmia ma nulla di che. Col tempo pero io trovo peggiorata sta cosa. Non so davvero. Ieri pomeriggio ero euforica, forse fin troppo iperattiva, e poi dopo ho iniziato a sentirmi cosi' e tuttora non mi passa. Cerco di fare respiri lunghi ma sembra ben poco utile. E' davvero solo ansia o potrebbr esserci qualcosa di piu? stanotte ho dormito male poco e solo incubi. e io ho sempre paura di avere qualche disturbo al cuore. :(
Chiedo scusa per il disturbo nel caso in cui mi confermiste che non sia nulla.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso sinceramente che sia tutto legato ad uno stato di ansia,.
Ripeta tuttavia, dopo un anno, l'Holter cardiaco
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei dice di star meglio con gli attacchi di panico, ma lo stato ansioso che trapela dalle sue parole è decisamente importante. Non è il cuore il suo problema e questo lo confermo anch'io (come credo le sia stato già ampiamente detto). Per il problema dell'ansia purtroppo non posso esserle di alcun aiuto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte! Per sicurezza quando mi sara' possibile penso che ripetero' un Holter, ma se mi dite che si tratta del mio stato ansioso, sono piu' tranquilla.
Grazie ancora!
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi sinceramente che lei abbia dei notevoli problemi ansiosi che spiegherebbero tuttoStia serena
Arrivederci