Estrazione premolare e impianto

Gentili Dottori,

una decina di anni fa persi il premolare superiore a causa di una carie ma la radice non è mai stata estratta poiché non mi ha mai dato problemi di ascessi.
Ora finalmente ho deciso di affrontare la situazione e domani estrarrò questa, oserei dire, storica, radice!
Dopodiché vorrei procedere con un impianto, il fatto è che dopo tutti questi anni... è possibile eseguire un impianto? è possibile che l'osso o il tessuto abbia subito danni?
So che è bene procedere con gli impianti subito dopo l'estrazione del dente ma nel mio caso la radice non è mai estratta e quindi il tessuto non si è mai "cicatrizzato".
Chiaramente domani esporrò la questione al mio dentista ma avrei piacere di sentire anche i Vs. pareri.

Cordialmente ringrazio per tempo che mi vorrete accordare.

Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

non è possibile fornirle una risposta senza una visita clinica diretta, un sondaggio parodontale che si esegue delicatamente su sei punti su ciascun dente e delle radiografie.

"..dopo tutti questi anni... è possibile eseguire un impianto?" La risposta è SI'

" è possibile che l'osso o il tessuto abbia subito danni?" La risposta è SI'

" So che è bene procedere con gli impianti subito dopo l'estrazione del dente ma nel mio caso la radice non è mai estratta e quindi il tessuto non si è mai "cicatrizzato" " La risposta è ININFLUENTE

Parli di tutto questo con il suo dentista e si fidi di lui!

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com