Follicolite

Buongiorno,
Scrivo perché da ormai almeno 5anni soffro di una follicolite sul collo davvero fastidiosa sia esteticamente che fisicamente. Sono stata per circa due anni in cura da un dermatologo a pagamento che mi ha anche analizzato i puntini piccolissimi bianchi e non ci sono batteri o virus particolarmente strani...e mi ha dato rifocin da mettere sopra questi puntini dove prima sembrava trovar giovamento e dopo invece non è cambiato niente!!comunque io sono esausta e questi puntini vengono sempre in concomitanza dell'ovulazione. Prendo la pillola da circa 2 mesi e mezzo e adesso faró anche una visita ginecologica x andare piu a fondo. Spero in una Vostra risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

con l'ipotesi di una Acne tardiva femminile su base ormonale, dovrebbe effettuare una buona visita dermatologica corredata di approfonditi esami per capire se si tratta di questa situazione o di altre eventualità e comunque per reperire la migliore terapia per il suo caso: sappia che ad oggi se fosse confermata dall'acne si può uscire in maniera eccellente!

Per approfondimenti www.acne.roma.it

le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it