Fastidio/dolorino allo stimolo se tossisco

Gentili dottori,

da stamane sento un qualcosa che non so se definire fastidio o un dolorino all'altezza dello stomaco (sotto lo sterno) se tossisco.
Preciso che non ho la tosse, avevo tossito per espellere un po' di catarro che sentivo in gola e mi sono accorto del problema di che trattasi. Se riprovo volontariamente a tossire il disturbo si ripresenta.

Cosa potrebbe essere?

Un gtrazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un risentimento muscolare dell'inserzione dei retti addominali,
ma è indispensabile la visita diretta.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Quatraro,

grazie mille per la Sua risposta che è stata più sollecita di questa mia. In realtà, con mio sollievo, già il giorno dopo non avvertivo più il disturbo segnalato.

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meglio così.

Distinti Saluti