gobba sul naso per colpa degli occhiali da vista

porto gli occhiali da vista di pesantezza media e senza i due naselli da quando avevo 12/13 anni prima avevo un naso dritto e perfetto come mi ricordano anche le foto di profilo (era il mio pregio) da due anni circa mi sono accorta della formazione di una leggera gobba (o un gonfiore?) nel punto dove il ponte degli occhiali scende troppo per poggiarsi, sembra leggera per il fatto che prima il naso in quel punto del dorso era addirittura un po' rientrante (classico naso all'insù) ora lì si è ''riempito'' e in più ha formato una gobba, (ma in realtà leggerissima non lo sarebbe considerando il punto di partenza che era un poco rientrante, se il punto di partenza era completamente dritto ora sarebbe più evidente) inoltre da un profilo risulta più evidente che dall'altro. quindi vorrei sapere quattro cose, si sa qualcosa di questo fenomeno? si è modificata la pelle o che cosa? o è gonfiore? Ma soprattutto cambiando la montatura degli occhiali con una leggera, con i naselli e che stia ben in alto tornerò ad avere il mio naso di prima senza chirurgia? non vorrei mai ricorrerci per una cosa che era un mio pregio naturale :(
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere i cambiamenti che possono portare degli occhiali sono irrilevanti; può anche darsi che vista la sua giovane età il naso si sia modificato indipendentemente dagli occhiali. Una visita le dirimerà ogni dubbio.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

senza una valutazione diretta di quanto descrive è difficile esprimere un parere ben preciso.

Pur con i limiti imposti da un consulto a distanza, ritengo possibile che possa esserci stata una variazione anatomica del Suo naso condizionata dalla pressione esercita per anni dagli occhiali.

Una visita Specialistica potrà fugare ogni Suo dubbio e trovare una soluzione all' inestetismo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie delle risposte, deve essere proprio dovuto agli occhiali, mia madre, mio padre e mio fratello non hanno questa "caratteristica". Da che tipo di medico dovrei farmi visitare? Fin ora su internet ho trovato pareri contrastanti sulla reversibilità della cosa. Volevo chiedere un'altra cosa, sotto il dorso del naso c'è la cartilagine? ed è quella che si modifica con il peso degli occhiali? perchè cambiare l'osso mi sembra una cosa da traumi gravi come i colpi.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in prima battuta è consigliabile rivolgersi ad un chirurgo estetico.

Tuttavia, esiste anche la possibilità di intervenire con tecniche non chirurgiche in pazienti selezionati rivolgendosi al medico estetico.

Cordialmente.