Prolasso

Salve, volevo chiedere una semplice informazioni vi riporto solo le conclusioni di un ecocardiogramma fatto un paio di mesi fa :

CONLUSIONI
Ventricolo sinistro con preservata funzione sistolica e diastolica. Lieve prolasso telesistolico del lembo anteriore della mitrale che appare continente. Sezioni detre ed atrio sinistro nei limiti. Minimo rigurgito tricuspidalico con stima indiretta di PAPSA nei limiti. Nella norma i restanti parametri morfovolumetrici e doppler.

con questo lieve prolasso posso prendere tutti i medicinali ? ad esempio antibiotici, ecc ecc..

Ho 18 anni.

grazie mille !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Può assumere qualsiasi tipo di antibiotici e di armaci, ma data l età meno ne assume e meglio e'
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore ma avendo delle tonsille che fanno capricci devo sempre prendere comunque quando ho l influenza l antibiotico.. volevo solo esser sicuro di poterli prendere, .. da quando ho saputo di questo prolasso avevo un po di dubbi leggendo anche il bugiardino di ogni medicina.. grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Può assumere qualunque antibiotici, ammesso che sia necessario
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche se ogni tanto ho delle aritime, o extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certo.
stiamo parlando di antibiotici, mica di droghe
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ottimo, allora posso star tranquillo, solo che non capisco il perchè mi vengono dopo aver fatto ecg ecg sotto sforzo e ecocardiogramma... sarà il prolasso ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
É l ansia. Tutto qui.