Distrazione legamento crociato anteriore

Buonasera,
ho una distrazione al legamento crociato anteriore e a Marzo dovrei andare in settimana bianca.Vorrei sapere se potrebbe essere utile, oltre a un rafforzamento muscolare adatto, una ginocchiera sportiva e in caso di risposta affermativa una marca o un tipo consigliata/o.
Premetto che sono già andato a sciare dalla mattina alla sera e ho sentito, a volte, solo un leggero fastidio nella parte interna del ginocchio.
Il problema maggiore ce l ho avuto una volta finita la sciata, con un dolore più marcato sempre nella parte posteriore del ginocchio, solo se per esempio salivo delle scale.
Grazie per la vostra disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Colombelli Ortopedico 8
lei necessita di un valutazione clinica. un ginocchio instabile è, come suggerito dal termine stesso, a rischio di nuove distorsioni, sopratutto nella pratica dello sci; per questo motivo è assolutamente controindicato dal punto di vista ortopedico.

Dr. Andrea Colombelli