Associazione farmacologica

Gent. Dottori, molto velocemente, per favore una domanda: l'associazione farmacologica ipertensiva di Enalapril / Idroclorotiazide può creare (oltre già quanto dichiarato nel bugiardino) effetti indesiderati quali caviglie gonfie??
Anticipatamente ringrazio.
Cordialità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
si tratta di un effetto collaterale non contemplato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Gent.mo Dottore,
haimè!...nel mio caso purtroppo è una pessima notizia...poichè le cause sono quindi da ricercarsi altrove...Non sono affetta da varici e quant'altro, il recente ECG è risultato nelle norma.. nonostante sia in terapia antiaritmica e anticoaguante...Sono preoccupata, non so che pensare!!

Sentitamente ringrazio e saluto! :)