Un forte fastidio al testicolo sinistro

Salve... Cal 2 gennaio mattina ho un forte fastidio al testicolo sinistro e alcune volte al destro.... Questo fastidio ogni tanto si trasforma in dolore vero e proprio.... Sono andato a fare una visita ai vasi e mi hanno detto che non e varicocele cosa puó essere .... ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
la persistenza del disturbo, nonostante la negatività della visita che ci riferisce esser stata eseguita, necessita certamente di un approfondimento, che comporta ad esempio l'esecuzione di una ecografia. Tenga presente che alla sua età è molto frequente che si presentino fastidi legati alla eccessiva mobilità dei testicoli nello scroto. Al di là di ogni eventuale chiarimento che scaturirà in futuro, evitare che lo scroto sia sottoposto ad eccessive sollecitazioni è sempre una buona idea. Questo puà essere perseguito indossando sempre degli slip aderenti (mai i boxer) ed evitando pantaloni con cavallo troppo stretto e rigido, come jeans attillati.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it