Dolore sotto la clavicola sinistra e senso di pesantezza all'altezza del cuore

Buongiorno,
da circa dieci giorni avverto un lieve dolore situato poco sotto la clavicola sinistra. Contemporaneamente, avverto un senso di pesantezza all'altezza del cuore. E' come se il battito si facesse piu forte e devo respirare a fondo per farlo passare. Questi episodi non si verificano sotto sforzo (pratico sport in maniera continuativa), ma a riposo. Non saprei dire se i due fenomeni siano collegati o meno. Ho motivo di preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che lei descrive non hanno le caratteristiche tipiche del dolore cardiaco. Direi che può tranquillizzarsi, ma se dovessero continuare forse è il caso di fare un controllo cardiologico presso uno specialista di sua fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica