Stitichezza continua

mai madre 60 enne ha un problema di stitichezza continua.
nonostante beva abbondantemente ( 2 lt al gg) mangi verdure di ogni tipo e frutta non riesce ad avere una regolarità di corpo decente.
ha provato anche l'aleo, i kiwi e vari prodotti tipo benefibra, mannite ecc. ma i risultati non sono apprezzabili. l'unica cosa sono le prugne che un minimo di risultati danno.
ha anche subito un grave lutto due anni fa e da quel periodo effettivamente sono sorti questi problemi.
cosa potete consigliarmi
grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia utile uno studio approfondito della stipsi,
ad esempio eseguendo un RX per lo studio dei tempi di transito e quant'altro sotto la guida di uno specialista gastroenterologo.

Ciò al fine di impostare un corretto percorso diagnostico ed una corretta terapia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it