Placche e febbre alta

buongiorno le scrivo perche sono un po preoccupata:ieri a mio figlio di 5 anni son state viste delle placche in gola e le tonsille molto arrossate,aveva la febbre alta 39.7 . mi e stato prescritto l augmentin ogni 8 ore 4 ml,e la tachipirina in supposte da 250 ogni 4-6 ore... il problema e che la febbre non scende rimane sempre sui 38.8 / 39.3 nonostante le metta la tachipirina... cosa posso fare? le crea problemi la febbre cosi alta?ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
L'ideale e' sempre eseguire prima un tampone faringeo tonsillare prima di iniziare la terapia antibiotica se possibile.
L' antibiotico e' giusto e va continuato per 10giorni.
L febbre in genere risponde abbassando si in 24-48 ore
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
buona sera il bimbo e stato rivisto oggi in p.s gli hanno aumentato la tachipirina ora gliene do 8 ml ogni 4-6 ore e gli han dato 1 grammo di bentelan nonostante questo e ancora 38 e 5... alle 22 gli ridò tachipirina..8 ml.. se domeni la febbre persiste devo riportarlo in ps per esami e lastra.ringraziando porgo cordiali saluti...p.s: sono cmq molto preoccupata