La sifilide, ieri ho fatto gli esami del sangue

Salve.. ho avuto in passato la sifilide, ieri ho fatto gli esami del sangue:
ANTI-TREPONEMA PALLIDUM Esito, 6,8 UA valori di rif. >0,9=NEGATIVO 0,9-1,5= DUBBIO, >1,5= POSITIVO
S-TPHA Esito: 1:80 <1.80=NEGATIVO, =>1:80= POSITIVO
S-VDRL Esito: 1:2 < 1,2= NEGATIVO, >1:2= POSITIVO
S-ANTI-HIV NEGATIVO
Mi date una risposta più chiara che io non ci capisco niente? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente potrebbe trattarsi di una cicatrice sierologica ma sono necessari ulteriori esami come le immunoglobuline: cerchi di chiarirsi con suo dermatologo Venereologo
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, la ringrazio della risposta.
le chiedo solo un'ultima cosa. secondo lei, visto che a febbraio 2012 i dati anti-treponema pallidum erano risultati pari a 0.7 e quindi negativi può trattarsi di una infezione appena contratta e quindi in cui i valori di VDRL non si sono ancora positivizzati? Oppure il valore oggi positivo dell'Anti-treponema potrebbe dipendere da altri fattori? Va aggiunto che come sintomi oggi riscontro una infiammazione alle gengive e alla lingua senza pustole e da un paio di giorni un forte arrossamento della congiuntiva.
Le sarei grato se mi fornisse un suo parere in merito fermo restando che provvederò gia lunedi stesso a recarmi dal mio medico e quanto prima possibile da un venerologo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ovviamente se ci sono stati rapporti sessuali a rischio nel frattempo gli esami potrebbero essere falsamente negativi: pertanto è utile determinarsi con il proprio specialista Venereologo in modo da chiarire la sua situazione.
Ancora saluti