Alfalitici e cataratta

Assumo alfalitici da quasi due anni e di recente mi sto interessando al problema della cataratta di cui sospetto per alcuni leggeri problemi alla vista che stanno gradualmente intensificandosi e per cui farò presto dei controlli.

Vorrei sapere quale è il protocollo per casi in cui un paziente che necessita di alfalitici debba operarsi di cataratta per minimizzare i rischi dell'operazione. E quali sono i rischi reali di complicazioni...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
scusi lei ha 37 anni ed ha una cataratta?
che farmaci sta utilizzando?
perchè li utilizza?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono nato con una cataratta esattamente coassiale alla pupilla. La sua maturazione non mi è stata (ancora diagnosticata) ma farò la visita a breve, ma sto avendo problemi di sdoppiamento della vista di brevissima durata quando sono stanco o quando socchiudo l'occhio.

Assumo tamsulosina poiché ho un problema alla vescica e non riesco ad urinare bene.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alla sua eta' la cataratta si opera senza alcun problema in anestesia topica
e puo' aver usato tutti i farmaci che vuole.
La cataratta e' di tipo polare posteriore?/