Occhiali e lenti a contatto

Salve dottore,
Porto gli occhiali per via della miopia dall'età di 6 anni, e un leggero astigmatismo.
Se vorrei prendere delle lentine devono essere della stessa gradazione delle lenti degli occhiali?
Le lentine curano solo la miopia? o anche l'astigmatismo?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la prescrizione terapeutica di lenti a contatto
deve essere fatta da medico oculista dopo attenta valutazione CLINICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
si infatti sto aspettando il mese prossimo per la visita.
Purtroppo i tempi con la mutua sono lunghi.
Volevo solo informarmi di più per essere più preparata alla visita con la mia oculista.
Ma l'ottico può misurare la vista e consigliare le giuste lentine? o meglio sempre un oculista?