Prepuzio con varice

Salve,
da tanti anni ho una varice che circonda tutto il prepuzio (nella sua parte più dilatata ha un diametro di 2 mm. ca.) che ogni tanto mi dà bruciore e dolore specie se esposta ad una fonte di calore come una borsa d'acqua calda sulle gambe o se dormo con la termocoperta. Mi pare che i sintomi stiano peggiorando nel tempo. Per dare sollievo ai sintomi uso una pomata per le emorroidi. Cosa potrei fare per risolvere definitivamente il problema?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

si tratta proprio di una vena varicosa come le emorroidi e come tale lei la può trattare.
L'unica soluzione definitiva, come per le emorroidi, sarebbe la asportazione chirurgica del prepuzio con le vene dilatate (la circoncisione)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org