Bozzetto sull'asta del pene

Salve sono un ragazzo di 20 anni e pochi giorni fa mi sono accorto di avere un bozzetto sull'asta del pene, poco dopo il glande , si trova sottopelle ,diciamo sulla superficie dei corpi cavernosi, è apparso da un momento all'altro e mi provoca un po di dolore come se fosse infiammato, ma le condizioni della pelle sono normali. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi dato che ,leggendo in rete di tumori etc, mi sono spaventato molto. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è fondamentale una visita diretta per sapere di cosa si tratta, cisti, irritazione di un bulbo pilifero, infezioni, ecc. , eventualmente si faccia controllare dal suo medico di base e poi se fosse necessario si rivolga allo specialista andrologo. Se servisse siamo a disposizione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta.
Ovviamente mi rendo conto che non è possibile fare una diagnosi approfondita,senza una visita reale. Volevo solo chiedere se tramite la mia precedente descrizione è possibile sapere se si tratta di qualcosa di grave (tumore ad esempio) oppure se è qualcosa di più trascurabile.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

prego e comunque, dalla mia precedente risposta pensavo che avesse intuito che non dovrebbe trattarsi di un "tumore" infatti le ho scritto " cisti, irritazione di un bulbo pilifero, infezioni, ecc.", ma per esserne certo è necessaria una semplice visita.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione, credo che provvederò, nei prossimi giorni, ad effettuare un controllo. La ringrazio ancora della disponibilità
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.