Ovulazione e cervello che non sa darsi una risposta?

premetto che sono vergine..
allora... tra 8 giorni, il 20 gennaio, aspetto le rosse..
ieri con il mio ragazzo siamo andati un pò ''oltre'' e sono sicura che succederà qualcosa.. siccome è da un paio di giorni che ho muco , quello dell'ovulazione, vorrei sapere se usando il preservativo e stando attenti, posso stare tranquilla e farlo tranquillamente..

ps. lui un giorno mentre parlavamo mi ha detto che non ha nessuna intenzione di venirsene dentro, anzi è stato lui a dirmi che odia questa cosa..

che fare??? preservativo e sto tranquilla, oppure aspetto due-tre giorni prima del ciclo?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

tu e il tuo ragazzo vi siete mai rivolti al consultorio per ricevere informazioni più dettagliate per capire come evitare una gravidanza (ed eventuali malattie)?

Hai chiesto alla tua ginecologa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,

le sue paure sono più che comprensibili dato che sarebbe la prima volta. Tuttavia sarebbe il caso di approfondire l'argomento riguardante la sessualità e come fare o no ad avere figli. sia che ci sia l'ovulazione o che si aspetti il ciclo è opportuno utilizzare sempre le dovute precauzioni se non si vuole correre nessun rischio.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Per un' adeguata educazione sessuale, indispensabile per una sessualità' ludica, consapevole e soprattutto responsabile, deve trovare il metodo contraccettivo piu' consono a lei ed al suo partner, senza andare per prove ed errori.
Si rivolga alla sua ausl di appartenenza per ginecologo e psicologo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it