Infiammazione neonata

Salve la mia bimba ha un mese e dieci giorni' da tre gg ha uno sfogo in faccia e sul collo' composto da pelle secca bolle rosse tendenti al giallo, dietro le orecchie invece ci sono croste gialle con pus.....cosa potrebbe essere????? Anticipatamente ringrazio
PS: la lavo con amido, perché inizialmente usavo prodotti normali, e anche l olio
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi della cosiddetta "corta lattea", oppure di un'eczema neonatale. Senza urgenza va fatto visitare a un pediatra.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma la crosta lattea viene anche sul viso? Premetto che in testa non ha nulla
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Se non è presenta in testa fra i capelli allora non può trattarsi di crosta lattea, ma molto più probabilmente di eczema neonatale.
Ribadisco che il bambino va visto
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie anticipatamente lunedì provvederò a portarla dal pediatra. Cmq la tengo aggiornata.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Molto bene
Saluti