Pelle da abbronzare

salve, sono una ragazza di 24 anni con una pelle piattosto sana e fototipo 3(capelli castano chiaro e pelle chiara che si "brucia al sole"raramente). poichè in questo periodo non si va al mare ed io vorrei aniziare a prendere un pò di colorito, il mio dermatologo mi ha consigliato un latte autoabbronzante viso-corpo(senza parabeni) in quanto agisce solo sulle cellule morte e sconsigliato le lampade perchè rilasciano solo raggi UVA e quindi invecchiano la pelle. la mia estetista invece, mi ha detto che la sua doccia solare è nuovissima, con doppia protezione(non so che vuol dire ma lei mi ha detto così), che eventualmente mi farebbe iniziare con un'esposizione per 5 minuti e man mano aumentando e che è migliore dell'autoabbronzante in quanto quest'ultimo non è di facile applicazione e poi chissà che reazione chimica provocherà visto che fa abbronzare. il mio drmatologo sinceramente è una persona molto colta che fa in continuazione corsi di aggiornamento e ha tantissime qualifiche ma anche la mia estetista non è una sprovveduta. sinceramente non so a chi dar retta e poi eventualmente il problema sarebbe:come faccio a capire che sto passando male/bene l'autoabbronzante? e un altro dubbio è:ma si passa anche sulle palpebre?
in attesa di risposta vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente segua sempre i dettami del suo Dermatologo e si ridetermini con lui per ogni dubbio(l'autobbronzante lo si passa, con accortezza, anche sulle palpebre)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente :

3 REGOLE FONDAMENTALI:

1) evitare le ore più calde

2) usare i prodotti più indicati per la sua pelle ed applicarli sempre prima di ogni esposizione

3) consultarsi SEMPRE con il proprio dermatologo di fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazion per i consigli, alla fine ho utilizzato l'autoabbronzante proposto dal mio drmatologo. Venerdi ho passato l'autoabbronzante, sabato mattina ho preso un pò di sole dalle 9 alle 10 dopo aver applicato una protezione 20 devo dire che i risultati sono stati davvero ottimali. cordiali saluti