Asma bronchiale

salve buonasera soggetto che ha avuto 2 interventi al setto e tubirnati scopro allergia alla aparitaria dopo alcuni anni di prove allergiche a vuoto faccio il vaccino della stallergens quest'anno faccio una sperometria la prima in assoluto della mia vita mi danno un farmaco per 4 mesi chiamato singulair da 10 siccome sono intollerante al lattosio in questo farmaco c'e' la presenza di lattosio monoidrato e da due gg che lo uso da due gg che ho la mattina attacchi di diarrea non so se associarlo al farmaco o alla mia intolleranza e colon irritabile, nel caso fosse qual'e' un'altro farmaco uguale a questo senza lattosio? grazie per la risposta e le porgo i mkiei piu' cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio untente,
le preparazioni farmacologiche che abbiano come principio attivo il montalukast e che siano prive di lattosio, per quanto in mia conoscenza, sono le compresse masticabili e il granulato entrambe destinate (in teoria) all'uso pediatrico. Se esiste realmente una relazione tra diarrea e assunzione del farmaco contenente lattosio, può rapportarsi nuovamente con il Suo allergologo, che può consigliarLa nel modo migliore (potrebbe anche decidere, più in generale, di modificare la terapia).
Saluti,