Asma bronchiale

salve buonasera soggetto che ha avuto 2 interventi al setto e tubirnati scopro allergia alla aparitaria dopo alcuni anni di prove allergiche a vuoto faccio il vaccino della stallergens quest'anno faccio una sperometria la prima in assoluto della mia vita mi danno un farmaco per 4 mesi chiamato singulair da 10 siccome sono intollerante al lattosio in questo farmaco c'e' la presenza di lattosio monoidrato e da due gg che lo uso da due gg che ho la mattina attacchi di diarrea non so se associarlo al farmaco o alla mia intolleranza e colon irritabile, nel caso fosse qual'e' un'altro farmaco uguale a questo senza lattosio? grazie per la risposta e le porgo i mkiei piu' cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio untente,
le preparazioni farmacologiche che abbiano come principio attivo il montalukast e che siano prive di lattosio, per quanto in mia conoscenza, sono le compresse masticabili e il granulato entrambe destinate (in teoria) all'uso pediatrico. Se esiste realmente una relazione tra diarrea e assunzione del farmaco contenente lattosio, può rapportarsi nuovamente con il Suo allergologo, che può consigliarLa nel modo migliore (potrebbe anche decidere, più in generale, di modificare la terapia).
Saluti,
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto