Protesi valplast

Salve!! Avevo gia esposto qui tempo fa il mio problema con la perdita del medio e dell'incisivo, l'innesto di impianti, la successiva perimplantite che mi ha portato a dover togliere tutto il lavoro fatto dopo neanche 5 anni passati a combattere edemi ed infezioni! con estrema fatica ho curato anche l'infezione ai seni paranasali che tale lavoro mal svolto mi aveva provocato! al momento ho una protesi che in previsione di ricominciare tutto da capo e' stata coniata come un "provvisiorio" percio per niente comoda, si vedono i ganci in metallo ed il palatino di resina non aderisce per niente al mio palato con ristagni di cibo abbastanza imbarazzanti! Ho parlato a lungo col mio nuovo dentista riguardo al lavoro da fare, all'innesto di osso, all'anestesia generale,alle spese che ne conseguono etc; ho parlato anche in famiglia di questa situazione e della spesa che comporterebbe il rifare tutto il lavoro da capo; infine ho chiesto il parere anche di vari otorino che mi hanno seguita per sconfiggere l'infezone al naso che si e' protratta per mesi e mesi.............. La decisione finale e' di restare cosi per il momento e forse per sempre! Insomma non me la sento, ne fisicamente, ne emotivamente, ne economicamente di ripartire da zero! Quindi a questo punto gradirei indossare una protesi migliore, che mi faccia sentire piu a mio agio, che aderisca al meglio e non mi crei imbarazzo in un bar mentre addento una briosche, spero di essermi spiegata al meglio. Il dentista mi ha parlato molto bene di queste protesi valplast, sostiene che siano molto piu igieniche, aderenti e soprattutto che non si vedano i famosi gancetti in metallo. Siete anche voi dello stesso parere???? Avrei bisogno di ascoltare qualche esperienza da chi le porta ma su internet non riesco a trovare recenzioni chiarificanti. Voi cosa ne pensate?? Sono meglio di quelle in scheletrato di resina?? Valgono i soldi che costano???A questo punto sarei anche disposta ad investire un po di piu vista la mia decisone!
Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se una protesi rimovibile deve essere meglio uno scheletrito con struttura metallica
Questa protesi è stabile, rigida e modificabile e ribasabile le nel tempo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
ho fatto qualche caso usando l'evoluzione del Valplast ma non sono rimasto assolutamente soddisfatto ed ho abbandonato tutto e rifatto i lavori con altre metodiche; a fronte della possibilità di non avere struttura metallica ha un sacco di altri inconvenienti che la posizionano certamente ad un livello inferiore rispetto anche ad un classico scheletrato con ganci.
Io gliela sconsiglio.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it