Helicobacter e displasia

Buonasera
Dopo una gastroscopia con biopsia mi è stata riscontrata la presenza nello stomaco dell'helicobacter e anche la presenza di alcune displasie. Volevo sapere se le due cose possono essere collegate.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' helicobacter puo' indurre gastrite che a volte puo' evolvere in displasia nelle varie forme. in questo senso, si.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Che tipo di displasia? Reattiva? Altro?