Che tipo di pelle ho e come trattarla

salve!
non ho problemi di acne, ma spesso mi esce qualche piccolo brufolo, sulla fronte o vicino il naso...diciamo tra il naso e le guance ...
prima mi usciva qualche brufolo sulla fronte o all'estremità del viso e naso...
ora invece giusto qualcuno piccolino che non da fastidio.
mi capita che quando schiaccio un brufolo quello tra il naso e guancia, mi esce una bella chiazza rossa/viola... che resta per un bel pò... forse perchè ho il viso delicato.
comunque tempo fa sono andata in un erboristeria e mi hanno dato prodotti per pelli miste ed impure, mi sono fissata che la mia pelle fosse cosi... poi vado da un altra e mi da prodotti per viso acneico... (io non ho viso cosi disperato, lo diventa quando mi metto a schiacciare), poi vado da un estetista dicendo che avevo comprato una crema all'acido glicolico, e lei mi dice che io ho una pelle delicata e normale, non ce l'ho grassa e nemmeno impura ho solo qualche brufolo che esce e massacro.
scusate se mi sono prolungata... ma non capisco che tipo di pelle ho... e vorrei un pò capire.
in più ho notato che usando alcuni latte detergente e tonico di alcune marche, la mia plle diventa più soggetta ad avere qualche brufolo in più mentre con altri no...
ma ora io a casa mi ritrovo con tutte creme per pelli grasse...continuo ad usarle o cambio??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le e' capitato questo perché non ha consultato il dermatologo: lo faccia e vedrà che sarà tutto chiaro!
Nel frattempo non manipoli le sue lesioni acneiche poichè le cicatrici possono essere molto più disagianti della iniziale lesione stessa.

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie :)
cordiali saluti