Sinusite e cambi di pressione atmosferica

Buongiorno,volevo sapere se il mal di testa tipico della sinusite può dipendere da cambi di pressione atmosferica e cambiamenti meteorologici.Stamattina il cielo promette neve e mi sono svegliata con un dolore all'altezza delle tempie e accanto al naso e volevo sapere se basta un cambiamento simile a crearmi problemi di sinusite di cui soffro da qualche anno.
Nel caso,come potrei prevenire?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, tutto cio' che descrive è possibile. Vorrei sapere se si è mai sottoposta ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, oltre che ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Ho effettuato un paio d'anni fa una radiografia e periodicamente visite otorinolaringoiatriche.Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, credo necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Ne attendo la risposta. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Ne parlerò con il mio medico e nel caso dovessi avere ulteriori problemi prenderò in considerazione un'eventuale tac.Grazie