Risultato holter "aritmia sinusale di tipo respiratorio"

Buongiorno e buona Domenica a tutti, ( Jonathan 23 anni 173cm per 52kg)
eccomi nuovamente qui ad esporre il mio quesito, questa volta si tratta del mio cuore. Essendo da sempre un tipo ansioso, ultimamente la mia attenzione si è spostata sul cuore che, ho scoperto, essere aritmico; ovvero batte per i fatto suoi ad ogni movimento o ad ogni respiro, ma che io abbia memoria me lo ricordo sempre così e pensavo fosse normale. Dopo aver avuto problemi a livello emotivo però ho cominciato ad avere dei "tuffi" prolungati, anche dopo aver fatto danza e attività di qualsiasi tipo. Anche nelle mattinate mi svegliavo (alle 5) con il cuore che trottava e il petto dolorante, tanto che andando in guardia medica mi facevano degli ECG risultanti: aritmia sinusale di tipo respiratorio e lieve ritardo di conduzione (non ricordo) al lato destro, comunque diceva il dottore niente di grave, una cosa fisiologica. Episodio verificatosi per altre 4 volte ed allora per rassicurarmi il dottore mi ha prescritto ECG ECOCARDIO e Holter che ho eseguito. Dall'ecg è uscito che è la solita aritmia dall'eco risulta che il mio cuore è perfettamente funzionante senza nessun problema di natura calcolare o di grandezza anormale. Ecco il mio problema, ho ritirato l'holter ma mi hanno detto all'ospedale (l'unico Esame che qui a trapani si deve fare in ospedale perché i pvt non lo fanno :( ) che devo farlo vedere al mio cardiologo, solo che non riesco ad aspettare fino a domani. Ecco i risultati:

Frequenza cardiaca: (totale QRS: 53455) (durata:13.39)
Media 64bpm
Giorno 8-21 68bpm
Notte 23-6 63 bpm
Fc Max -
Fc min: 38bpm (da calcolare che quel giorno io sono andato a letto alle 5 e mi sono svegliato all'una dell'indomani ed ho anche avuto un rapporto sessuale)

Bradicardia: 4 (durata totale 00:00:45 0.1%)
la prima alle 5:13:09 a 40bpm 00.00.13
la seconda alle 12:11:27 a 41bpm 00.00.10
la terza alle 12:47:17 a 43 bpm 00.00.11

Pause:0

Battiti mancati:79
il primo alle 8:34:01 RR=1500ms
il secondo alle 01:08:56 RR=1500ms
il terzo alle 10:57:32 RR 1440ms

Episodi ventricolari NESSUNO ho tutto allo 0%

Episodi Sopraventricolari:

Isolati: 313 - 0,06%
Coppie: 212 - 0,4%
Salve 225 - 0,4%
Totale 1699

Tachicardia: 0

Instabilità RR: 3 (durata totale(1) 00:07:29 (0.5%)
Primo 01:29:37 durata 00:05:48
Secondo 15:28:44 durata 00:01:03
Terzo 22:57:50 durata 00:00:37

COMMENTI:
Aritmia sinusale di tipo respiratorio con fc media di 66bp/m' (f Max 90bp/m' fc min 60bp/m') Non variazioni st-t

Premetto che ho fatto le analisi di routine e tiroidei tutto perfettamente nella norma nonostante il mio essere magro.

Grazie per aver letto e grazie anticipatamente ad eventuali delucidazioni :)
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Stia pure tranquillo, dalla lettura del referto del Suo ECG Holter non si evince alcunchè di patologico.
E' comunque consigliabile sottoporre l'intero esame al Suo cardiologo di fiducia per una visione "dal vivo", e poter così confermare quanto riportato nelle conclusioni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Scusi il ritardo, ma ho fatto vedere tutto al mio cardiologo e mi ha detto le sue stesse identiche parole. Grazie mille :)