Taglio al neo

Buonasera a tutti, sono nuova nel sito e vorrei chiedervi un consulto. L'altro giorno, nel togliermi la cannottiera, avendo un'unghia abbastanza lunga, ho fatto un piccolo taglio a un piccolo neo un po' sporgente, che non ha mai destato sospetti. E' uscito sangue per poco tempo, poi è ri-uscito altre volte nel corso della giornata. Nel giro di due giorni si è formata una piccolissima lineetta più scura in corrispondenza del taglio. Ora sono passate quasi due settimane e c'è ancora. Non è preoccupante, vero? Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
Il primo e più importante consiglio è quello di fare una visita dermatologica. Mi sento comunque di tranquillizzarla in quanto il traumatismo accidentale di un nevo non comporta alcun rischio. La visita dermatologica è però fondamentale per confermare l'assoluta benignità della lesione e per eventualmente iniziare una terapia topica del piccolo traumatismo.
Un saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it