Flushing

Soffro di flushing, da qualche anno. La mattina appena mi sveglio è lieve molto lieve, ma col cambio di temperatura è un diastro. Sia se fa caldo o freddo le guance si arrossano. O anche il cambio improvviso di temperatura. Non so se anche qualche cibo possa provocare cio e se mi consiglia di fare qualche esame per l'allergia. Sto usando zeloglin ma ho pochi risultati con questa crema. Che consigli mi potete dare? Sono di Roma. un bravo dermatologo dove posso andare? Una domanda un po stupida adesso pongo. Ma la crema va spalmata fino a completo assorbimento o messa a modo di maschera facciale? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,

credo Le sia stata posta la diagnosi di rosacea, visto che Le è stato consigliato lo Zeloglin.
I sintomi che descrive sono compatibili con la rosacea.
Zeloglin crema è da usare due volte al dì, come si applica qualsiasi crema, su tutto il volto (sconsiglio applicarlo alle palpebre e labbra).
Se questa terapia, che usualmente è ottima per la rosacea, non fosse soddisfacente nel suo caso, Le conviene ritornare dal Dermatologo. Ciò che funziona per 99 persone, può non funzionare altrettanto bene per una persona.
Inoltre, qualora si trattasse di rosacea, la terapia locale in alcune fase della malattia, quando l'infiamma-zione è più marcata, non è sufficiente da sola e va accompagnata alla terapia sitemica.
Come Lei ben saprà, non è corretto che i professionisti che qui rispondono alle Vostre domande, consiglino un collega piuttosto di un altro.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it