Irrigidimento gambe

Salve,
la contatto per conto di mia suocera. Abbiamo notato da diverso tempo che quando si affatica troppo le sue gambe iniziano ad irrigidirsi e arriva anche a piangere per il dolore.
Dopo circa 5 10 minuti che noi effettuiamo dei semplici massaggi elementari le sue gambe le fanno meno male e si può iniziare a piegarle.

A cosa si riconduce questo sintomo?
Premetto che sta facendo tutti gli esami necessari ma finora tutto sembra nella norma.

Grazie a chi ci vorrà aiutare
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di svariate parologie, come ad esempio di una patologia artrosica, come anche di una insufficienza venosa, etc.

Ciò rende evidente come, con questi scarni dati, non sia possibile on-line orientarsi correttamente, poichè occorre la visita diretta di un medico.

Cordili Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Quatraro per la Sua gentile risposta.

Purtroppo il nostro medico di famiglia non ha saputo indirizzarci.
Abbiamo effettuato diverse visite in altrettante diverse cliniche d'Italia autonomamente consultando internet.
Abbiamo effettuato anche una risonanza magnetica per il sospetto di sclerosi multipla; ma nell'esame non è risultato niente.

Non so se può esserLe utile dirLe che negli ultimi anni è diventata anche allergica a diversi tipi di farmaci (è stata anche in coma farmacologico dopo aver assunto un farmaco) e mi permetto di dirLe anche, data la Sua specializzazione in Gastroenterologia, che da diversi anni è diventata allergica alle arance e mandarine.

Ci potrebbe indirizzare Lei?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo farei senz'altro
se solamente avessi la possibilità di una visione diretta

del quadro clinico della paziente e dei vari accertamenti effettuati.

Cordialmente