Mancanza di eccitazione

Salve,
Sono un ragazzo di 32 anni, ho sempre avuto qualche problema di erezione, ma soprattutto negli ultimi anni (4-5) non ho piu avuto erezioni spontanee o molto di rado fatta eccezione della mattina appena sveglio e non sempre. Inoltre ho notato che manca proprio la sensazione dell'eccitazione, come se nulla mi provocassa quelle sensazioni, quelle poche pochissime volte che riesco a provarla riesco ad ottenere una seppur breve erezione altrimenti niente. Inoltre sempre in questo periodo non sono piu riuscito ad avere un rapporto soddisfacente, l'erezione non è mai completa e il freddo e alcune posizioni fanno si che io perda subito l'erezione (che di suo gia non è completa) tra le varie cose non riesco a provare eccitazione nemmeno durante il rapporto orale.
Sono molto preoccupato è come se fossi insensibile, cosa posso fare?

Vi prego aiutatemi
Alessio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Alessio,
le possibili cause possono essere più d'una: problemi ormonali (valori alterati di prolattina o testosterone, principalmente), e possibili problemi psicologici, principalmente (ma non eslusivamente). Per dipanare la matassa è quasi obbligatoria una valutazione andrologica diretta. Ci faccia poi sapere gli esiti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it