Non mi viene il ciclo da 3 mesi

Salve .. Ho bisogno di un aiuto!! Ho scritto una settimana fa..ma purtroppo nessun dottore mi ha risposto. Praticamente domenica scorsa ho avuto un rapporto anale protetto (sono ancora vergone),o almeno pensavo che lo fosse!! Lui ha eiaculato dentro il mio ano.. Quando è uscito il preservativo era già rotto. Io sono entrata nel panico,tanto che non ricordo nemmeno cosa ho fatto.. Mi sono alzata e sono andata in bagno a lavarmi. Mi sono sciacquata con l'acqua.. Ma non so completamente se dello sperma è andato nella vagina... Ed è di questo che sono preoccupataaa!! Ho paura che sia scivolato.. Non sooo..
Il mio ragazzo dice che è impossibile,ma io so per certo che può succedere.
Volevo prendere la pillola del giorno dopo,ma non sapevo nemmeno se me la prescrivevano per queste situazioni.. Inoltre è una bomba di ormoni,quindi il mio ragazzo mi ha consigliato di non prenderla!!!
Nel frattempo io ho un altro problema.. Non mi viene il ciclo da 3 mesi!!!!! Mercoledi ho una visita dal ginecologo.. Ora pero tremo dalla paura di scoprire di essere incinta li.. Davanti a mia madre!!!! Ieri sera (quindi a una settimana dal rapporto) mi sono vista dei filamenti di sangue nel muco cervicale. Stamattina quando mi sn svegliata,avevo una macchiolina marrone.. Ho paura si parli di perdite di impianto. Mi sto iniziando a sentire male ... Sono terrorizzata. Aiutatemi e consigliatemi.. Mi sono pentita di non aver preso la pillola del giorno dopo!!!!!!!
Rispondete per favore.
P.s:scusate qualche errore grammaticale ma sto scrivendo velocemente.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce (assenza di eiaculazione interna, vergine) non vi sono rischi.
Il ritardo può essere dovuto al suo sottopeso, sarebbe opportuno eseguire un'ecografia pelvica con dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore.. È da lunedì che ho qualche fitta alle ovaie!! E da domenica mattina che ho delle perdite di sangue in mezzo al muco .. Ho paura ci sia andata sfortunata e siano perdite da impianto. La visita dal ginecologo me l'hanno spostata a venerdi per suoi problemi personali.. Fare il test è ancora troppo presto. Sono terrorizzata da queste perdite! Lei mi dice che posso stare tranquilla sotto questo punto di vista?? Comunque sn sotto peso di 3 kili...
Infine la ringrazio!!!!!!
[#3]
dopo
Utente
P.s: ho paura che non abbia capito (nel gioco delle parole) che il preservativo... Si è rotto e lo sperma è andato dentro il buco! Poi sono andata a pulirmi.. Ma nn so se è sceso in vagina ..
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo per favore di rispondermi!! So che non potete essere immediati.. E vi ringrazio pure per il servizio. Spero potete aiutarmi.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto che essendo vergine e non essendovi stata eiaculazione interna non vi sono rischi
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo per favore di rispondermi!! So che non potete essere immediati.. E vi ringrazio pure per il servizio. Spero potete aiutarmi.
[#7]
dopo
Utente
Innanzitutto le chiedo scusa per il messaggio ripetuto! (Non so come è potuto succedere)
Ma può rispondermi alle ultime domande: ma allora queste perdite di sangue a 7 giorni dal rapporto..cosa sono?? E inoltre .. Con un rapporto anale non protetto non vi sono rischi di gravidanza?! Anche se noi utilizziamo sempre il preservativo anche per le malattie che si possono trasmettere e per igiene.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere un ciclo che si è presentato dopo 3 mesi
Riguardo al rapporto anale ho già risposto: da come riferito non vi sono rischi
Saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Buona giornata. Le riferirò i risultati dell'ecografia!
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore! Stamattina ho fatto l'ecografia e la visita .. La dottoressa mi ha rilevato le ovaie microcistiche! Ma il problema è un altro... Mi ha detto che nell'utero non vede niente (e non può vedere se sono incinta da rapporti avuti in questi 15 giorni) e che spesso i test di gravidanza si sbagliano.. Quindi domani devo andarmi a fare le analisi per prelevate l'ormone della gravidanza e sapere con sicurezza il mio stato! Mi ha detto che spesso anche una gocciolina può causare una gravidanza indesiderata...
Non so che dire e che pensare. :( aspetto i risultati di domani e vediamo.. Ma ho tanta paura...
[#11]
dopo
Utente
Secondo lei .. La dottoressa mi vuole far fare le Beta perché pensa che sia incinta???? :(
[#12]
dopo
Utente
Dottore.. Oggi sento dei crampi al basso ventre! Le beta le farò lunedi mattina perché sabato erano tutti chiusi... Sono preoccupata. Mi risponda per favore.
[#13]
dopo
Utente
Tensione al seno (fastidiosa),qualche dolore alle ovaie,stamattina diarrea e ieri nausea! Non ci sto capendo niente. Oggi pomeriggio dovrebbero darmi i risultati delle beta.... Sto troppo in ansia!
[#14]
dopo
Utente
Beta negative. Escludendo una possibile gravidanza.. La dottoressa mi ha fatto fare un dosaggio ormonale,questo è il risultato: FSH 9,6
Fase follicolare 2-10
Picco ovulatorio 6-21
Fase luteinica 1,2-9,0
Menopausa 15-120
LH 4,9
Fase follicolare 1.1-11.6
Picco ovulatorio 17-77
Fase luteinica 1-15
Menopausa 11-40
PROLATTINA 11,09
17 BETA ESTRADIOLO 41,00
PROGESTERONE 0,79
TESTOSTERONE 0,41 ..
Vede qualcosa di anormale nelle mie analisi????? Non riesco a capire perché non mi viene più il ciclo da 4 mesi
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come presumevo, nonostante le sue insistenze, non è incinta!
Le analisi sembrano nella norma, il problema potrebbe essere il suo sottopeso. sarebbe opportuno controllare anche i dosaggi tiroidei
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. La mia insistenza è dovuta al mio essere esageratamente ansiosa sotto questi aspetti. Quindi se le analisi sono apposto,secondo lei sarebbe opportuno controllare la tiroide?? Comunque da un mese a questa parte ho messo 3 kili.. Quindi non vi è più sottopeso. Ma non ho nemmeno sintomi dell'arrivo delle mestruazioni.. Ho solo queste ovaie microcistiche,ma la ginecologa non si spiega bene. Non ho capito se queste c'entrano con l'amenorrea,che oramai continua da 4 mesi.
[#17]
dopo
Utente
Dottore, la ginecologa mi ha detto che non avviene ovulazione? La pillola non me la vuole prescrivere perché sono piccola e ho 16anni. Ma quindi c'è o non c'è quest'ovulazione?
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nella sindrome dell'ovaio policistico o multifollicolare l'ovulazione può avvenire in qualsiasi momento, imprevedibile non avendo un ciclo regolare, quindi alla sua età sarebbe opportuno ricorrere ad un contraccettivo per ridurre il rischio di gravidanze indesiderate
Saluti
[#19]
dopo
Utente
Dottore,la mia ginecologa mi ha prescritto per regolare il ciclo delle bustine di acido folico,melatonina&Co. !!!!non mi vuole dare la pillola perché dice che sono troppo piccola. (16anni )
Secondo lei con queste bustine il ciclo ritorna??? E mangiando carboidrati mi si regolarizza?
[#20]
dopo
Utente
Non ho ricevuto risposta. Dopo 6 mesi ancora niente ciclo. Ho preso queste bustine di acido folico per 30 giorni,ma niente . Ho sentito solo un po di dolore alle ovaie! La ginecologa mi ha dettodi aspettare un altro po,perché non vuole darmi così piccola la pilloola. Secondo lei?
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La mia opinione è già stata espressa in replica 18 e viene confermata.
L'acido folico non ha alcun effetto sul ciclo, la presenza di sottopeso (come risulta dai suoi dati) può essere causa di amenorrea (asenza di ciclo)
Saluti
[#22]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore. Domani vado da un altro ginecologo! Comunque secondo lei l'unico modo per far tornare il ciclo,è la pillola contraccettiva??