Frattura composta falange intermedia

A seguito di una caduta provocata da una buca in strada ho riportato le seguenti lesioni: " frattura composta della falange intermedia del quinto dito della mano destra, traumi contusivi alle ginocchia ed ai polsi, escoriazioni ai polsi e alle ginocchia, con una prognosi di 15 gg". Questo è il referto del Pronto soccorso.
Dovrei ora intentare causa nei confronti del responsabile della caduta e vorrei sapere la percentuale di danno biologico che mi spetterebbe.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Non capisco motivo.....il punteggio si valuta alla fine e dai postumi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
E' chiaro che, viste le patologie elencate, non ci possano essere postumi permanenti.
La patologia principale è la frattura composta della falange del quinto dito della mano destra, patologia giudicata guaribile in 15 giorni.
Gradirei, se possibile, una quantificazione a titolo di danno biologico di tale patologia.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
come correttamente indicato dal Collega, è necessario che delle lesioni, giudicate "guaribili" in un determinato periodo, venga successivamente accertato che sono "guarite" clinicamente, e senza postumi permanenti.
In tale caso potrà essere considerato ai fini di un eventuale risarcimento il danno biologico da inabilità temporanea parziale (ITP), nella misura dei giorni che sono stati necessari alla guarigione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]