Lo sperma abbia piu efficacia

da un po con mia moglie stiamo avendo rapporti non protetti per avere un figlio,a tal proposito vorrei sapere se ci sono dei tempi tra una eiucalazione e laltra affinche lo sperma abbia piu efficacia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'organizzazione mondiale della sanità definisce una coppia infertile (cioé che non riesce ad ottenere una gravidanza) quando siano trascorsi perlomeno 12 mesi di rapporti non protetti...
Non ha alcuna importanza la frequenza dei rapporti sessuali,anche se consecutivi, né la distanza tra un'eiaculazione e l'altra. L'astinenza dai rapporti si richiede in occasione della raccolta del seme per analizzarlo,unicamente per standardizzare le modalità di esame dello stesso.A proposito...ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica?Ci faccia sapere,se ritiene.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
alle corrette osservazioni del collega Izzo , se desidera poi avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/